Regione Piemonte - Progetto Monitoraggio APQ

Sommario:



In evidenza

Procedure per l'identificazione del Codice Unico di Progetto (CUP)

Il codice CUP è costituito da una stringa alfanumerica di 15 caratteri che accompagna ciascun progetto di investimento pubblico a partire dalla fase formale di assegnazione delle risorse.

In linea generale, la richiesta del CUP dovrebbe essere in carico all'amministrazione pubblica (o ente privato incaricato dalla pubblica amministrazione) responsabile dell'attuazione del progetto.

Per il monitoraggio degli Accordi di programma quadro (APQ), stipulati dalla Regione Piemonte in attuazione dell'Intesa Istituzionale di Programma, di cui alla L. 662/96, sono in corso le verifiche per la completa identificazione del Codice Unico di Progetto per tutti gli interventi attivi inseriti negli Accordi, cofinanziati con risorse del Fondo Aree sottoutilizzate (FAS), risorse regionali, e di altri Enti pubblici e privati.

L'identificazione del CUP sarà obbligatoria anche per il monitoraggio dei progetti della programmazione del Fondo Aree Sottoutilizzate 2007-2013.

La Segreteria Tecnica del Progetto Monitoraggio Piemonte è disponibile per eventuali chiarimenti in merito: Arch. Flavio Casale 011.4325348.

I riferimenti normativi e le procedure per il CUP

La procedura on line per i soggetti già accreditati o per richiedere di accreditarsi è disponibile presso il seguente sito web:

L'assegnazione del CUP ad ogni progetto d'investimento pubblico, in corso di attuazione al 1° gennaio 2003 o che sia avviato successivamente a tale data, è esplicitamente richiesta dall'art. 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dalla delibera del CIPE n. 143 del 27 dicembre 2002

 

Dal 1° gennaio 2004 il codice CUP deve essere richiesto per tutti i progetti d'investimento pubblico, nuovi o già iniziati ma non ancora conclusi.

.



Logo del Ministero dello sviluppo economico

e-mail: monitoraggio.apq@regione.piemonte.it | Cookies policy